Dicono di noi
Dicono di noi
Carlo Zanni (Pianeta Letto): “La qualità del riposo dipende dal materasso che si usa”
Un buon riposo è fondamentale per mantenere inalterato il nostro equilibrio psicofisico. Pianeta Letto a Roma è un’azienda specializzata con oltre 40 anni di esperienza nel mondo dei materassi.
Carlo Zanni: “Cambiare materasso con regolarità migliora la vita”
Un buon riposo è uno dei fattori che più di tutti incide sulla salute psicofisica. Oltre a vari accorgimenti nelle abitudini, è altrettanto importante avere un materasso idoneo alle proprie esigenze.
Pianeta Letto, dove l’artigianalità di un materasso fa la differenza
Il concetto fondamentale a cui far riferimento è che il miglior materasso in realtà non esiste. Le statistiche diffuse in occasione della Giornata mondiale del sonno mettono in evidenza la scarsa qualità del riposo per milioni di italiani. L’importanza di questa notizia sta nella consapevolezza di prendere seriamente la scelta del materasso e di tutto lo scenario del letto.
Scarsa qualità del riposo? Carlo Zanni di Pianeta Letto: “Un problema culturale
I dati rilasciati in occasione della Giornata mondiale del sonno rivelano una preoccupante situazione per la salute di una parte significativa della popolazione. Infatti, tra il 30% e il 45% delle persone soffrono di una carenza di ore di riposo che mette a rischio il loro benessere.
l materasso migliore in assoluto non esiste: è tutta questione di personalizzazione
È fondamentale scegliere un materasso ergonomico, appositamente progettato per adattarsi alle nostre esigenze fisiche. Ogni corpo è diverso e ha bisogno di un supporto adeguato durante il riposo. Pertanto, è importante che il materasso sia su misura, in grado di offrire un sostegno completo e uniforme su tutta la superficie del corpo.
Il sonno è una delle quattro funzioni vitali della nostra vita
Dormire male ha un impatto significativo sul benessere e sulle prestazioni cognitive. Egli sostiene che utilizzando il materasso appropriato, il numero di movimenti notturni si riduce drasticamente, passando da 240 quando si dorme su un supporto sbagliato a soli 15-18.