Spesso parliamo di quanto un buon materasso e una buona struttura siano fondamentali per un sonno tranquillo, sano ed equilibrato ma soprattutto in grado di mantenere e conservare il nostro benessere psicofisico. Tuttavia un altro elemento cui prestare molta attenzione è il guanciale, in grado davvero di proteggere la nostra cervicale e di contribuire ad una corretta postura del corpo durante tutta la notte. Oggi ne troviamo varie tipologie in commercio, e tra i vari modelli, quelli anallergici rappresentano davvero una garanzia di benessere.

 

Guanciali in fibre di poliestere

Il guanciale è un elemento fondamentale del nostro letto che ci permette di riposare con la giusta postura dalla testa ai piedi; c’è chi lo preferisce molto sottile e chi addirittura dorme con più cuscini, ma questa è una scelta sicuramente soggettiva; il consiglio tuttavia è come sempre quello di tener conto di tutte le proprie esigenze fisiche e di non sottovalutare il consiglio di un esperto. Passando oltre le dimensioni del cuscino, un altro fattore che determina la scelta di un modello piuttosto che un altro è la loro composizione, che può essere anallergica e antiacaro; un vero sollievo per chi soffre di asma o di allergie ad acari e polvere. Tra i vari materiali di cui sono composti, quelli in fibre di poliestere hanno sicuramente molti vantaggi in quanto sono anallergiche, termoregolanti, traspiranti, elastiche e rendono il cuscino morbido e confortevole. Queste fibre sono davvero in grado di mantenere alla larga gli acari della polvere e sono estremamente igienici e perfetti per chi soffre di allergie. C’è da precisare tuttavia che oggi anche i guanciali in lattice naturale 100% sono per loro natura anallergici e antiacaro oltre che ergonomici e traspiranti; quindi l’importante è chiedere agli esperti al momento dell’acquisto e assicurarsi sempre di scegliere prodotti certificati.

 

Pianeta Letto. Il tuo servizio personalizzato

Se desiderate quindi acquistare un guanciale anallergico e sicuro, quelli in fibre di poliestere sono sicuramente i migliori; per quanto riguarda invece le dimensioni dell’imbottitura, meglio lasciarvi consigliare dagli esperti che terranno conto della vostra corporatura e delle vostre esigenze personali. Noi di Pianeta Letto siamo un punto di riferimento a Roma per tutto ciò che riguarda il mondo del comfort e del dormire bene. Con oltre 35 anni di esperienza,  offriamo prodotti di grande qualità venendo incontro ad ogni esigenza con un servizio personalizzato di alto livello. Presso il nostro showroom in Via Carlo Citerni 24/26 a Roma, potremo indicarvi varie tipologie di guanciali da abbinare al vostro materasso per aiutarvi a rendere il vostro sonno il più piacevole ed equilibrato possibile. Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito www.pianetaletto.it, oppure contattarci al numero 06.57133637 o tramite email all’indirizzo info@pianetaletto.it

  PIANETA LETTO SAS DI ZANNI CARLO | Sede Legale: V. Citerni 24/26, 00154 Roma | P. Iva: 02094561004   

Privacy Policy e Cookies Policy

si4web