Il problema dello spazio all’interno della propria camera da letto è da sempre una delle grandi tematiche che spesso ci affliggono, nel momento in cui si devono scegliere i complementi d’arredo. Purtroppo è necessario adeguarsi, ma per fortuna e grazie alle moltissime soluzioni che ci offre il design, è possibile gestirlo nel migliore dei modi senza rinunciare a mantenere la nostra stanza in perfetto ordine. Il letto contenitore è un vero e proprio mobile d’arredo che offre senza dubbio la soluzione più adatta per chi ha a disposizione una camera da letto di piccole dimensioni in cui un semplice armadio non basta a contenere tutti i propri oggetti personali.

 

Apertura e modelli del vano contenitore

Scegliere un letto con contenitore è sicuramente il modo migliore per ottimizzare lo spazio sotto al letto, ne esistono tuttavia in commercio diversi modelli ed è necessario scegliere quello che più si adegua alle proprie esigenze. Prima di tutto dobbiamo precisare che oggigiorno i letti contenitori possono essere trovati di tutte le dimensioni, dai letti singoli a quelli matrimoniali fino a quelli per i più piccoli. Solitamente sono dotati di un meccanismo che solleva il materasso inclinato a 45° rispetto al pavimento con un’apertura frontale, in cui il materasso e le sue doghe vengono sollevati dall’estremità anteriore del letto; ma è possibile trovarli anche con apertura laterale o con un’apertura parallela al pavimento verso l’alto. La buona notizia è che l’apertura/chiusura del vano contenitore è davvero facile e possibile attraverso un semplice movimento e senza alcuno sforzo.

 

Come utilizzarlo e mantenerlo in ordine

I letti contenitori, come dicevamo, possono davvero essere utilizzati a seconda delle diverse esigenze. Sicuramente il consiglio è quello di scegliere una categoria ben precisa da collocare al suo interno per evitare di creare uno scompartimento caotico; possiamo riporre la stessa biancheria del letto come lenzuola, coperte e cuscini; oppure usarlo come un vero e proprio armadio per riporre vestiti, biancheria e maglioni o ancora per riporre giocattoli o utilizzarlo per effettuare il cambio stagione e riporre magari gli indumenti estivi/invernali negli appositi sacchi sottovuoto. Come potete notare le opzioni sono infinite, il consiglio è quello di utilizzare dei piccoli contenitori delle giuste dimensioni così da mantenere l’ordine e allo stesso tempo rendere la pulizia dello scompartimento il più facile possibile. Quindi a seconda delle diverse esigenze, è possibile usarlo per riporre tutte quelle cose che non usiamo quotidianamente rispetto alla stagione in corso, o per riporre tutte quelle cose in più che non entrano nel nostro armadio principale. Per quanto oggi grazie alle innovazioni nel campo del design questi scompartimenti sono sempre più arieggiati, è innegabile che se non aperti per troppo tempo possano comportare un accumulo di polvere, per questo è importante che ogni cosa riposta al suo interno sia riposta in contenitori o sacchetti appositi. Questo impedirà alla polvere di formarsi e depositarsi direttamente sulle vostre lenzuola, coperte, cuscini o ancora vestiti, e vi consentirà di dover pulire periodicamente solo il contenitore con un aspirapolvere e un panno inumidito del vostro prodotto preferito, avendo premura di asciugare bene il tutto prima di riporre nuovamente il contenuto all’interno.

Noi di Pianeta Letto operiamo da oltre 35 anni in questo settore e ci distinguiamo per la vendita di letti contenitore a Roma, con prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali. Proponiamo alla nostra clientela un vasto catalogo di prodotti di altissima qualità e siamo sempre disponibili per offrire soluzioni personalizzate. I nostri letti dispongono anche di pannelli nella parte inferiore e di meccanismi elettrici che agevolano la manutenzione e la pulizia.

Tra i nostri letti di punta potrete trovare il modello Ergogreen, un marchio italiano del settore bedding che si distingue grazie alla raffinatezza e alla ricercatezza delle finiture, noti per la loro resistenza, sono ergonomici e costruiti con l’impiego di materiali certificati destinati a durare nel tempo, oltre che dotati di dettagli di alta sartoria e con finiture esclusive che impreziosiscono il letto e lo rendono unico nel suo genere. O ancora i letti contenitori Bontempi noti per la loro praticità, qualità, innovazione dei materiali e famosi anche per i loro letti in ferro battuto. Se invece avete necessità di personalizzare il vostro letto, potrete scegliere il brand italiano Altrenotti, che offre appunto un’ampia gamma di personalizzazioni sia in termini di finiture, imbottiture e dimensioni che di struttura, coprendo un ampio ventaglio di esigenze di spazio e gusto estetico.  Vi aspettiamo nel nostro punto vendita a Roma in Via Carlo Citerni 24/26 per illustrarvi tutti i nostri letti contenitori, sicuri di poter trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze. Per ulteriori informazioni potete visitare il nostro sito www.pianetaletto.it o contattarci al numero 06.57133637 o tramite email all’indirizzo info@pianetaletto.it

  PIANETA LETTO SAS DI ZANNI CARLO | Sede Legale: V. Citerni 24/26, 00154 Roma | P. Iva: 02094561004   

Privacy Policy e Cookies Policy

si4web