SEDUTE ERGONOMICHE

SEDUTE ERGONOMICHE ROMA

Assumere una corretta postura è importante per preservare il proprio stato di salute. Da noi troverai un’ampia gamma di sedute ergonomiche a Roma, appartenenti ai marchi più prestigiosi del settore.

PER UNA POSTURA CORRETTA | I NOSTRI MODELLI

LINEA HAG

SCRIVANIE CAPISCO 8105

La HÅG Capisco 8105 offre vantaggi unici con scrivanie ad altezze regolabili. Grazie alla seduta a “Sella di Cavallo” è possibile variare la posizione di lavoro da bassa ad alta, fino alla seduta semi-eretta, consentendo la massima mobilità, sempre in perfetto equilibrio.

SCRIVANIE CAPISCO 8107

La HÅG Capisco 8107 presenta una gamma di scrivanie ad altezze regolabili. Anche in questo caso, la seduta a “Sella di Cavallo” permette di modulare la posizione di lavoro come il precedente articolo. Mobilità ed equilibrio perfetto sono il binomio assicurato dagli articoli di questa linea.

SEDIE CAPISCO PULS

HÅG Puls copre una vasta gamma di modalità di situazione di seduta. Sedie perfette per le diverse altezze di lavoro, per diverse tipologie di scrivanie o tavoli.

Ogni posizione è sempre ergonomica: questa combinazione favorisce la permanenza in equilibrio ed incoraggia attivamente le posizioni di seduta.

L’idea della sedia nasce dall’intenzione di creare una ristretta zona della seduta, imbottita, ovvero una sedia fabbricata con il minimo apporto di materiali, per ottimizzare il bilancio di CO2.

La forma estetica dell’articolo lascia presagire ulteriori evoluzioni, a beneficio di leggerezza e movimento. Cinque colori di plastica e tessuto per numerose opzioni con l’obiettivo di creare un prodotto alla moda, divertente e stimolante. I cuscini di seduta sono removibili e rendono possibile una rapida trasformazione, oltre all’opportunità di nuovi look e di un comfort eccezionale.


SEDIE FUTU HÅG

“Futu” offre il meglio dall’incontro di due mondi: un meccanismo avanzato, basato sulla nuova tecnologia “HÅG inBalance” e un design accattivante, che si adatta perfettamente ad ambienti di lavoro differenti.

HÅG Fu presenta articoli dalle linee pulite, che da subito mettono in risalto il prodotto nella sua bellezza estetica. Ma Futu è molto di più, non dimentichiamolo: è un vero e proprio ausilio tecnologico per il proprio lavoro.

Linea Variér

GRAVITY

Questo prodotto presenta moltissime caratteristiche che lo rendono assolutamente un articolo di punta: Asseconda il ritmo della respirazione garantendo un rilassamento profondo Mantiene piedi e testa ad un’altezza superiore rispetto al cuore per un rilassamento più profondo Il design ampio consente diverse posizioni di seduta Offre un efficace sostegno cervicale e dorsale Allevia la tensione dorsale Offre i benefici del concetto balans® nelle posizioni attive 4 posizioni dalla seduta attiva al relax Poggiatesta regolabile.

MOVE

Anche di “Move”, uno strumento versatile da utilizzare sia in casa sia in ufficio, possiamo elencare le strepitose caratteristiche tecniche per dare un quadro esaustivo dei suoi innumerevoli vantaggi:
Seduta a sella per una postura simile a quella eretta
Meccanismo di inclinazione dolce per una maggiore libertà di movimento
Altezza regolabile (meccanismo di sollevamento a gas) per passare con facilità dalla posizione seduta a quella eretta
Rotazione a 360° indicata per bambini e adulti, che consente al corpo di trovare una postura attiva
Previene tensioni del collo e delle spalle
Rinforza i muscoli addominali e centrali
Migliora la respirazione profonda
Favorisce la concentrazione migliorando la circolazione periferica e l’ossigenazione dell’organismo
Tonifica e combatte la stanchezza
Riduce la pressione sui dischi vertebrali

MULTI

L’idea che, quando siamo seduti, la nostra postura debba assumere un angolo retto non ha alcuna base scientifica. Si tratta di una concezione dell’era vittoriana, che affonda le radici nei concetti di “carattere” e di autodisciplina. In realtà, per il nostro corpo, è molto meglio adottare posizioni più aperte e dinamiche, piuttosto che rigide e “composte”. Ovunque andiate e qualsiasi cosa stiate facendo, portate Multi balans® con voi! Multifunzionale e portatile, dotata di altezza regolabile e di una vasta gamma di posizioni di seduta. Progettata per offrire tutti i vantaggi della seduta dinamica, Multi balans® può essere regolata per ottenere angoli di diversa ampiezza. Alla massima inclinazione, Multi balans® sottopone la schiena a una tensione pari a quella della posizione eretta, mentre sulla minima inclinazione può fungere contemporaneamente da sedia e da tavolo di lavoro per i bambini. Multi balans® è talmente leggera da poter essere trasportata ovunque e, una volta piegata, è così piatta da poter essere appesa o appoggiata al muro. Alla scrivania o ad un tavolo: in posizione eretta, con le ginocchia appoggiate, il corpo mantiene la sua curvatura naturale, migliorando la respirazione e allentando la pressione sulle vertebre.

THATSIT

Le caratteristiche di questo modello sono sufficienti a renderlo quasi irrinunciabile, se si desidera il benessere durante le ore di studio o lavoro seduti alla scrivania o al tavolo.
Appoggi per le ginocchia e seduta e schienale regolabili in altezza e profondità
Lo schienale favorisce l’allungamento e la respirazione profonda
Seduta e schienale più larghi offrono un maggior comfort
I pattini flessibili sono stati studiati per garantire una maggiore libertà di movimento
Gli appoggi per le ginocchia impediscono di scivolare e consentono di rilassare i piedi in posizione reclinata
L’articolo è indicato sia per i bambini sia per gli adulti.
La sedia asseconda il movimento naturale del corpo e favorisce una postura naturalmente eretta; previene tensioni del collo e delle spalle e rinforza i muscoli addominali e centrali. Come gli altri prodotti ergonomici, anche questo migliora la respirazione profonda, promuovendo una maggiore concentrazione. Tonifica e combatte la stanchezza e riduce la pressione sui dischi vertebrali.

VARIABLE

“Variable” è la prima sedia ad essere stata progettata secondo il concetto balans®. Anche dopo 30 anni dalla nascita, la sedia ha una linea ancora molto attuale. Versatile e leggera, da poter essere trasportata con un solo braccio, è lo strumento perfetto per le molteplici e trasversali esigenze dei tempi moderni. La giornata di lavoro o di studio alla scrivania trascorrerà molto più velocemente con una sedia che favorisce una postura corretta, in grado di stimolare la concentrazione e la creatività. L’articolo si rivela perfetto anche per la camera dei ragazzi. Ne migliora la postura, la respirazione ed i livelli di energia, per aiutarli a concentrarsi anche meglio nello svolgimento dei compiti a casa. “Variable balans®” offre anche il vantaggio di attivare e rinforzare i muscoli dorsali e addominali mentre si sta lavorando.
Alla scrivania: l’appoggio delle ginocchia consente al corpo di mantenere un assetto naturale, migliorando la respirazione e minimizzando la pressione sulla colonna vertebrale. In estensione: se ci si deve allungare per prendere qualcosa e si poggiano i piedi a terra, si sottopone la colonna ad uno sforzo minimo.
Relax: Variable balans® può essere dotata di uno schienale sottile, che offre un completo sostegno ogni qualvolta ci si vuole reclinare all’indietro.

WING

Wing balans® favorisce una seduta attiva, migliorando la respirazione e aumentando anche la capacità di concentrazione. A primo impatto sembra una normalissima sedia a cinque ruote, come tante sedie da ufficio. Ma in realtà, l’articolo ha tutte le caratteristiche giuste per aumentare la produttività e il comfort. Le ruote flessibili consentono alla sedia di adeguarsi al peso del corpo, con inclinazioni che favoriscono un costante cambiamento di postura. Wing balans® non impone la seduta ad angolo retto delle tradizionali sedie da ufficio, ma sostiene il corpo grazie all'appoggio delle ginocchia, nella classica posizione balans®. In questo modo, il busto è in equilibrio e la colonna vertebrale può assecondare la sua curvatura naturale. Grazie ad un meccanismo di regolazione a gas, Wing balans® può adattarsi a molti tipi di attività, a scrivanie e tavoli da lavoro di altezze diverse.
Alla scrivania: la schiena assume naturalmente la sua curvatura fisiologica, a favore e beneficio di una migliore respirazione e circolazione. Inoltre, si riduce la pressione sulla colonna vertebrale.

RECAPITI

Torna su