Volendo partire dalle basi, dovremo spiegare brevemente cosa intendiamo per supporti ergonomici per sottolineare l’importanza che questi hanno nella realizzazione delle strutture del nostro letto. Ma in breve il concetto più importante è che i supporti ergonomici nascono dalla relativa scienza dell’ergonomia che ha come unico obiettivo quello di analizzare l’uomo e il suo ambiente e progettare spazi, processi e attrezzi con l’intento di migliorare la qualità della vita dell’uomo stesso e il suo sistema posturale per ridurre le condizioni di stress psicofisico.

 

Ad ogni corpo la sua rete. Pianeta Letto a quella che fa per voi

Scegliere un supporto ergonomico come base del proprio letto è sicuramente una garanzia per il proprio benessere e un modo per assicurarsi un riposo corretto ed equilibrato. Una corretta distribuzione del peso del corpo è fondamentale per garantirsi un risveglio privo di dolori o disagi, ed oltre al giusto materasso, è fondamentale anche scegliere la struttura letto che più di tutte tenga conto delle vostre necessità. Noi di Pianeta letto, esperti del buon riposo e punto di riferimento per tutto ciò che riguarda letti, materassi, reti e molto altro, abbiamo dedicato una zona del nostro showroom a Roma solo per ospitare supporti ergonomici di qualità adatti ad ogni esigenza. Tra i principali modelli potrete trovare la linea Dorelan Natural 38, che si caratterizza per l’alta qualità costruttiva e ricerca tecnologica con le sue doghe in legno e il sistema di sollevamento manuale, elettrico o fissa; la rete Natural 38 garantisce il miglior comfort in sinergia con il materasso abbinato. Questo modello, realizzato interamente in legno, permette di essere personalizzato secondo le più svariate esigenze di riposo e presenta doghe multistrato in gaffio, balancelle e regolatori di rigidità. O ancora il modello Dorelan Futura Plus, caratterizzato da un profilo in multistrato in faggio e una struttura a doghe in lega polimerica e carbonio, un materiale innovativo in grado di garantire leggerezza, sicurezza e resistenza e disponibile nella versione fissa ed elettrica con un telecomando a radiofrequenza e un motore di sicurezza che riporta in pochi secondi la rete in posizione orizzontale. Queste e molte altre reti ergonomiche presenti nel nostro punto vendita hanno in comune la grande qualità dei materiali e una tecnologia d’avanguardia studiata appositamente per creare strutture capaci di adattarsi alle diverse esigenze del corpo, per garantire la giusta distribuzione del peso e un rilassamento completo di tutta la struttura corporea.

 

Un letto su misura dalla testa ai piedi

I supporti ergonomici sono senza dubbio il risultato di anni di ricerca e innovazione, attraverso i quali si è arrivati ad individuare le zone più delicate durante il sonno, ovvero il collo, le spalle, la zona lombare e il bacino, e in base alle quali sono state create strutture composte da doghe anatomiche di forme e funzioni innovative da abbinare a ciascuna zona e dotate del regolatore di rigidità per accogliere il peso corporeo in modo corretto durante tutte le posizioni assunte di notte. In poche parole parliamo di un letto che si adatta al nostro corpo passo dopo passo. È innegabile dunque come solo la sinergia tra il giusto supporto ergonomico, il materasso più adatto alla propria struttura fisica e alle proprie abitudini e anche un buon guanciale possa garantire un sonno effettivamente confortevole e quindi un concreto equilibrio psicofisico.  Se anche voi siete interessati a migliorare la vostra qualità del sonno, potrete fare affidamento sulla nostra realtà, che da oltre 35 anni offre alla sua clientela soluzioni personalizzate e dei migliori marchi in commercio. Per maggiori informazioni vi aspettiamo nel nostro show room in Via Carlo Citerni 24/26 a Roma per scoprire la nostra offerta di letti, materassi e supporti ergonomici. Oppure potete contattarci al numero 06.57133637 o inviarci un’email all’indirizzo info@pianetaletto.it

  PIANETA LETTO SAS DI ZANNI CARLO | Sede Legale: V. Citerni 24/26, 00154 Roma | P. Iva: 02094561004   

Privacy Policy e Cookies Policy

si4web